Windows XP batte Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Aprile 15 Autore: Pinter
Windows XP batte Windows 8
Il mondo di Windows è alquanto bizzarro. In primo luogo, perché ogni volta che ne esce una versione, dopo pochi mesi ne viene promessa un’altra che sarà ancora più forte e straordinariamente performante, ma soprattutto perché ormai da anni i risultati che vengono raccolti dalle versioni che si susseguono sono molto deludenti.

Da Windows XP a Windows 7 è stato un dramma: numeri bassi, adozione molto scarsa e livello di soddisfazione ancora più basso. Allora è arrivata la promessa che Windows 8 sarebbe stata un’altra storia. Sappiamo come è andata.

Non avevamo ancora installato Windows 8, eravamo ancora nel pieno dello sgomento per quanto stavamo guardando ed è arrivata la promessa di una soluzione che sarebbe puntualmente giunta con Windows 8.1.

Anche in questo caso, sappiamo bene quale sia la qualità del software, purtroppo. Adesso ci viene promesso che Windows 10 sarà una rivoluzione, permettetemi di essere non scettico, ma attendista. Fino a che vedo, non credo.

Ma nell’attesa, tra una preview e l’altra, ecco che arriva un dato curioso: Microsoft ha abbandonato da un anno il supporto ufficiale a Windows Xp. No aggiornamenti, no miglioramenti, lettera morta.

Eppure, gli utenti preferiscono un morto che cammina al nuovo sistema operativo. Windows 8 e 8.1 insieme fanno il 14.07% del mercato, mentre XP è su oltre il 16% dei computer
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate