Notizia Precedente
WordPress 3.2.1

Windows XP, fine del supporto nel 2014

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Luglio 11 Autore: Gianplugged
Windows XP, fine del supporto nel 2014
Se Microsoft da una parte ritiene giustamente che un sistema operativo come Windows XP, rilasciato nel 2001 debba essere pensionato, dall´altra ci sono delle percentuali che creano un vero e proprio anacronismo: il vecchio e intramontabile software detiene infatti ancora più del 40% del mercato mondiale, mentre l´ultimo nato, Windows 7, si attesta intorno al 30%.

Sono soprattutto gli utenti aziendali ad avere ancora PC con a bordo il vecchio XP ed è davvero difficile portarli all´aggiornamento, nonostante gli sforzi messi in atto dalla società di Redmond. Si parla di applicativi da rifare, di macchine da rottamare e aggiornare. E sono costi.

In ogni caso la morte di XP ha adesso una data precisa. Nel 2014 finirà infatti il supporto esteso al sistema operativo da parte degli sviluppatori . Lo ha dichiarato Erwin Visser, senior marketing director di Microsoft, sollecitando ancora una volta gli utenti all´aggiornamento. Le versioni Enterprise e Professional saranno invece  supportate fino all´inizio del 2015.

Windows XP è morto. Viva Windows XP.
4 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate