Windows Vs Linux

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 04 Ottobre 01 Autore: Antares
Categoria: sicurezza
2 - Commento/i sul Forum
"Sono arrivate alcune mail che richiedevano precisazioni, quindi ho modificato l´articolo aggiungendo il link alla fonte della notizia, cosa che utilizzando il motore di ricerca interna di Security Focus poteva essere trovata, e una precisazione sulla non cumulabilità dei bugs delle diverse distribuzioni Linux. L´articolo di Antares non vuole essere fonte di polemica ma base per un dibattito costruttivo tra gli utilizzatori di Windows e Linux" (rostor)

Tra Windows e Linux chi è il più sicuro ? Questo è il tema più che mai scottante che infiamma molti sostenitori di un sistema operativo piuttosto che dell´altro.

I Linuxiani gridano ai quattro venti che il loro SO è molto più sicuro di quello di Redmond.Per loro Windows è:

  • Pieno di Bug
  • Codice scritto male
  • Vulnerabile ai virus

  • Dall´altra parte della barricata, troviamo tutti gli amministratori di reti Microsoft che credono che Windows possa essere protetto come qualsiasi altro sistema operativo e che sia maggiormente bersagliato semplicemente perché è largamente utilizzato in tutto il mondo.

    A questo punto come possiamo valutare obbiettivamente i due punti di vista?

    Semplice ci affidiamo all´aritmetica e guardiamo i numeri pubblicati dal Bugtraq di Security Focus, in questo articolo (necessaria una registrazione gratuita per accedere alla notizia), dal titolo By the numbers: Comparing Windows security to Linux.

    VULNERABILITA´ 2000



    In questa tabella vengono riportate tutte le vulnerabilità finora scoperte nell´anno 2000.  Come si vede dai numeri, Win NT4 nel 2000 vince il pesante fardello di Sistema Operativo più "Buggato", seguito da Linux che non è poi così distante in classifica .

    [  [1] 2     Successiva »   ]

    Pagine Totali: 2

    La Community di SWZone.it

    La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
    Iscrizione ForumIscriviti al Forum

    Newsletter

    Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
    Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter