Windows Virtual PC e Windows XP Mode RC per Windows 7

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Agosto 09 Autore: Alberto
Windows Virtual PC e Windows XP Mode RC per Windows 7
Sono disponibili per il download le Release Candidate di Windows Virtual PC e del Windows XP Mode per Windows 7, come comunicato dal Blog del team di Windows.

Windows Virtual PC è la nuova versione di Virtual PC pensata per Windows 7, supporta sia la versione a 32 bit che a 64 bit del sistema operativo host e i guest in Virtual Machine a 32 bit.

E’ multi-thread e richiete CPU con tecnologia Intel VT o AMD-V abilitata. Rispetto a Virtual PC consente di redirezionare le periferiche USB collegate all’host fisico verso una macchina virtuale, per risolvere ad esempio dei problemi di compatibilità e consentire nella macchina virtuale l’installazione degli eventuali device driver non supportati da Windows 7.

Supporta inoltre la redirezione trasparente delle stampanti locali, delle smart card, dei folder utente e dei dischi fisici dalla macchina fisica a quella virtuale. La risoluzione video supportata per le macchine virtuali è di 2048x1920.

Una delle novità di Windows Virtual PC è l’integrazione delle applicazioni eseguite in VM con il desktop utente. Questa funzionalità è usata in modo particolare dal Windows XP Mode che consente all’utente di lanciare una applicazione dal menù Start della sua macchina fisica. Il link lancia una applicazione all’interno di una macchina virtuale, e la finestra dell’applicazione eseguita nella macchina virtuale viene “proiettata” sul desktop dell’utente. In questo modo l’utente non deve preoccuparsi dell’interazione con la macchina virtuale, e può avere side-by-side le applicazioni eseguite sulla macchina fisica e quelle eseguite nella macchina virtuale

 

Fonte: Blog Team TechNet  Italia

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE