Windows Threshold, app Windows 8 sul desktop e ritorno del Menu Start

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Windows Threshold, app Windows 8 sul desktop e ritorno del Menu Start
Come emerso negli scorsi giorni, Microsoft è al lavoro sulla prossima versione di Windows, che ha attualmente nome in codice Threshold. Oggi arrivano nuovi particolari sulle novità che verranno introdotte con il sistema operativo. Le indiscrezioni vengono riportate da Winsupersite.com, il quale si basa su fonti anonime vicine allo sviluppo del software.

Tali fonti riportano che Threshold potrebbe consentire la possibilità di far girare applicazioni con l´UI Windows 8 anche sul desktop, in finestre simili a quelle che contengono i tradizionali programmi Windows. Attualmente tale possibilità può essere realizzata unicamente con utility di terze parti, come ModernMix.

Secondo quanto venuto a conoscenza da Winsupersite.com inoltre, Microsoft avrebbe intenzione in Threshold di reintrodurre il Menu Start. Un passo che avverrebbe dopo che la società di Redmond aveva già riportato il bottone Start in Windows 8.1, in seguito ai feedback negativi ricevuti dagli utenti dovuti alla scomparsa dell-opzione.

Si tratta di buone notizie per gli utenti Windows, che però arrivano in parallelo con altre che stanno suscitando in queste ore molto meno entusiasmo. ZDNet, sito che aveva parlato per primo di Threshold afferma infatti che Windows RT, al contrario delle precedenti previsioni, potrebbe non scomparire per nulla, ma essere proposto in fututo come SKU (Stock-Keeping Unit), cioè una variante del sistema operativo che potrebbe essere proposta sia su smartphone che su sistemi X86.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE