Windows Phone 8

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 21 Giugno 12 Autore: Gianplugged - 7320 letture
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum


Come previsto, nel corso di un evento organizzato a San Francisco, Microsoft ha offerto un´ampia anteprima del suo prossimo sistema operativo mobile Windows Phone 8. La novità più importante del software è il passaggio al kernel NT, che avvicina ulteriormente WP a Windows e porta benefici sia agli utenti che agli sviluppatori, in termini di funzionalità, prestazioni e compatibilità.

"A partire da Windows Phone 8 abbiamo il supporto per i processori dual-core, quad-core, octo-core, in teoria fino a 64-core" ha spiegato nel corso dell´evento Larry Lieberman, Senior Product Manager Microsoft. La società di Redmond non ha mostrato nuovi hardware, ma ha fatto cenno a primi smartphone WP8 dual-core, che avranno anche la possibilità di supportare più risoluzioni dello schermo: WVGA, WXGA e 720p.

Microsoft, in WP8 introduce per la prima volta nel suo OS mobile il supporto diretto alla tecnologia Near Field Communication (NFC) e dota l´interfaccia di un nuovo hub dedicato ai pagamenti in mobilità, con la possibilità di memorizzare carte di credito e altri dati elettronici utili per ottenere beni e servizi: "Google ha il sistema di pagamento NFC, Apple ha Passbook, noi abbiamo entrambi" ha sottolineato Greg Sullivan, marketing manager della società di Redmond.


[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate