Windows Phone, ecco il vero Windows 10 da tasca

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
Il fallimento commerciale di Windows 10 Mobile (gli ultimi dati pubblicati da Gartner accreditano questa piattaforma di una quota dello 0,3% del mercato mondiale degli smartphone) non ha fatto tramontare le speranze di Microsoft di portare il suo sistema operativo sui dispositivi ultraportatili. Alcune indiscrezioni suggeriscono che la casa potrebbe far convergere la versione mobile in quella desktop verso fine anno, quando dovrebbe essere rilasciato l’aggiornamento di Windows 10 attualmente noto con il nome in codice “Redstone 3”, in vista del lancio di una nuova classe di device di fascia alta che dovrebbero riunire il meglio delle caratteristiche degli smartphone e dei computer portatili.

Windows Phone, ecco il vero Windows 10 da tasca - immagine 1

SEGURO® Z83 mini compute Windows 10 TV Box Intel Atom x5-Z8350(2M Cache, up to 1.84 GHz) Intel HD Graphics DDR3 2GB/ Windows(C:) 32GB 1000Mbps LAN Bluetooth 4.0 WIFI IEEE 802.11a/b/g/n 2.4G+5.8G Mini PC
Amazon.it: 146,99 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 47,00 €
Compra ora
Un’idea che la cinese GPD ha in qualche modo anticipato con il Pocket, un vero e proprio “mini notebook” Windows 10 dalle dimensioni poco superiori a quelle di un phablet. Il progetto, lanciato con una campagna di crowdfunding su Indiegogo, prevede un display da 7 pollici Full HD, processore Intel Atom x7-Z8750 (quad-core da 1,6 GHz), 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno, batteria da 7000 mAh che dovrebbe assicurare un’autonomia media di 12 ore. Il tutto racchiuso in una scocca in lega di magnesio con dimensioni di 18x10,6 centimetri per 18,5 millimetri di altezza, dotata di porte USB 3.0. USB-C, HDMI e audio da 3,5 mm, per un peso di appena 480 grammi. Oltre al sistema operativo Windows 10 Home sarà supportato anche Linux Ubuntu 16.04 LTS.



La campagna, accompagnata dallo slogan “Smaller than smaller” (più piccolo del più piccolo) e tuttora aperta, è stata un successo, tanto che finora sono stati raccolti oltre 1,2 milioni di dollari a fronte di un obiettivo minimo di 200mila dollari. Il prezzo del GPD Pocket su Indiegogo è di 399 dollari, che diventeranno 599 quando il dispositivo sarà lanciato nei normali canali retail: comunque ben al di sotto di quello di un MacBook Air o di un Surface 3, ai quali il “mini laptop” viene raffrontato in una tabella nella pagina della campagna Indiegogo, tenendo testa alle specifiche di entrambi (eccezion fatta per le dimensioni, ovviamente). L’inizio delle spedizioni è previsto a giugno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE