Notizia Precedente
qtParted 0.4.2
Notizia Successiva
SmartFix 1.9

Windows Installer Clean Up Utility

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Marzo 04 Autore: Eymerich
Windows Installer Clean Up Utility
I setup costruiti col Windows Installer sono molto diffusi e apprezzati per la loro versatilità ma, anche se raramente, possono riservare qualche brutta sorpresa. Mi riferisco ad es. al fatto che rimuovere un programma installato proprio con questa procedura può diventare molto difficile se non impossibile. In tal caso non restava che affidarsi a questa piccola utility che rimuoveva tutte le informazioni di configurazione del programma selezionato, permettendo così la rimozione e/o reinstallazione. Da tempo però Microsoft non lo aveva più aggiornato e se ne sconsigliava anche l'uso su Windows XP. Gli utenti più smaliziati saranno perciò lieti di sapere che è stata rilasciata una nuova versione adatta a tutti gli os Windows a 32 bit.WHAT IS THE WINDOWS INSTALLER CLEAN UP UTILITY? You can use the Windows Installer Clean Up Utility to remove Windows Installer settings from your computer if a problem occurs. Although Windows Installer is designed to be very robust, Windows Installer can become damaged if any of the following issues occurs: - Your computer's registry becomes corrupted. - You or someone else inadvertently changes a registry setting that is used by Windows Installer and that causes a problem. - The installation of a program that uses Windows Installer (for example, Microsoft Office 2000) is interrupted. - There are multiple instances of Setup running at the same time, or an instance of Setup is "blocked."Si installa con estrema facilità e crea un elenco di tutti i programmi residenti che usano il Windows Installer. Nel malaugurato caso che uno di essi non possa essere rimosso nè riparato e sia chiaro, solo quando non siano andate a buon fine tutte le altre possibilità, bisognerà selezionarlo dall'elenco e cliccare su "Remove".Usatelo con estrema cautela.L'utilità non :
  • Rimuove Windows Installer. Consente di selezionare uno o più programmi di Windows Installer nell'apposita finestra di dialogo visualizzata.
  • Rimuove le voci del Registro di sistema relative a Windows Installer che si riferiscono al programma o ai programmi selezionati nell'apposita finestra di dialogo. Se si utilizza questa utilità per rimuovere le impostazioni del Registro di sistema relative a Windows Installer che si riferiscono a un dato programma e si prevede di reinstallarlo, è necessario installare il programma nella stessa cartella originale per evitare di duplicare i file sul disco rigido.
  • 7 - Commento/i sul Forum

    Voto:

    Categoria: Windows

    Dimensioni: 185 kb

    OS: WinAll

    La Community di SWZone.it

    La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
    Iscrizione ForumIscriviti al Forum

    Newsletter

    Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
    Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

    News Collegate