Windows 8: login con modalità Picture Password

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Windows 8: login con modalità Picture Password


Il Blog Building Windows 8, svela alcuni interessanti dettagli riguardanti una nuova modalità di login grafico denominata "Picture Password" che sarà presente nella prossima versione del sistema operativo Microsoft.

Gli sviluppatori di Redmond hanno messo a punto un sistema di login che per consentire l´accesso al desktop associa grafica e gesture. In pratica sarà possibile scegliere un´immagine e memorizzare delle gesture che sbloccheranno computer e dispositivi.

Tra le gesture previste figurano l´unione di due punti di un´immagine, la cerchiatura di una parte della stessa, oppure dei tap in determinati punti. La serie di gesture comprenderà dunque linee, cerchi e punti che se tracciati nelle modalità memorizzate dall´utente consentiranno l´accesso al computer.

La nuova modalità grafica di accesso non è stata pensata da Microsoft unicamente per motivi di sicurezza, ma anche valutando i tempi di accesso ai dispositivi con schermo touchscreen e tastiera digitale, che con le tradizionali password testuali risultano particolarmente lunghi.

Il post di Microsoft sul Blog Building Windows 8 è disponibile a questo  indirizzo.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE