Windows 8: lo stile Metro conviverà con quello Desktop

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Agosto 11 Autore: Gianplugged
Windows 8: lo stile Metro conviverà con quello Desktop
Sul Blog Building Windows 8, Microsoft pubblica un post che tratta l´argomento Metro, cioè lo stile che ben conoscono gli utenti Windows Phone e che sarà anche presente nella prossima versione del sistema operativo di Redmond.

Steven Sinofsky, scrive che come già anticipato nella preview del software offerta da Microsoft, lo stile Metro sarà presente su Windows 8, ma precisa che conviverà con quello desktop.

"Riteniamo che avere entrambe le tipologie di interfaccia presenti insieme armoniosamente, sia un aspetto importante di Windows 8" scrive Sinofsky.

E continua: "Quando abbiamo iniziato a sviluppare Windows 8 nell´estate del 2009, prima che Windows 7 venisse rilasciato, il nostro approccio è stato quello di reimmaginare Windows. Il nostro obiettivo è quello di un design senza compromessi".

Scrive ancora Sinofsky che l´interfaccia desktop di Windows 7 è stata molto apprezzata dagli utenti, e quindi può e deve convivere con quella metro, offrendo entrambi i "mondi".

Utilizzare una o l´altra interfaccia sarà dunque una scelta dell´utente di Windows 8. 

Sinofsky assicura che sul Blog Building Windows 8 l´argomento relativo all´interfaccia del software verrà ancora trattato in futuro, con ampi dettagli.

Il post integrale, a questoindirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE