Windows 8: gestione Wireless più facile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Windows 8: gestione Wireless più facile


Microsoft illustra sul blog Building Windows 8 le novità in arrivo riguardanti la gestione delle Reti Wireless. Gli sviluppatori della prossima versione del sistema operativo di Redmond si sono focalizzati in modo particolare sulla semplificazione della gestione delle Reti, fino a oggi piuttosto farraginosa.

Innanzi tutto non sarà più necessaria l´installazione dei driver per i singoli dispositivi in quanto integrati e inoltre il pannello di gestione delle varie connesioni Wi-Fi, 3G e bluetooth sarà unificato, consentendo un settaggio più agevole e un monitoraggio delle reti disponibili con un solo colpo d´occhio. 

In pratica, Microsoft intende avvicinare il desktop all´esperienza di utilizzo già presente sugli smartphone, tanto che fa la sua comparsa tra le opzioni una modalità fino a oggi tipicamente "mobile" e cioè quella dell´uso in aereo che disattiva tutte le connessioni attive.

Il sistema di gestione delle Reti Wireless in Windows 8 è inoltre intelligente ed è in grado di valutare l´opportunità di connessione migliore disponibile in quel momento, dando priorità alle reti wireless, più veloci e in molti casi pubbliche. Questo tipo di gestione intelligente bada anche al consumo di batteria, disattivando automaticamente le connessioni mobili quando non necessarie, con un tempo di riconnessione Wi-Fi che viene prospettato in pochi secondi.

Migliorata anche l´interfaccia utente e la proposta delle informazioni: nel pannello verranno visualizzate automaticamente l´icona e i dati dell´operatore mobile con il download automatico dell´applicazione dal Windows Store, grazie alla quale sarà possibile visualizzare ulteriori dati come i tempi di connessione, il piano dati attivo e il traffico.  Il nuovo sistema di gestione delle connessioni mobili sarà inoltre in grado di allertare gli utenti sul raggiungimento dei limiti di soglia di traffico in base al piano dati attivo.

Il post integrale di Microsoft, a questo indirizzo:

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/01/20/engineering-windows-8-for-mobility.aspx

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE