Windows 8: Boot in pochi secondi con un sistema di riavvio ibrido

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Windows 8: Boot in pochi secondi con un sistema di riavvio ibrido


Il blog Building Windows 8, diventato ormai un punto di riferimento per gli utenti dei sistemi operativi Microsoft, continua a snocciolare interessanti anticipazioni.

Questa volta il blog si focalizza sui tempi di avvio di Windows 8, che secondo quanto si può vedere in un video pubblicato a corredo di un post dal titolo "Delivering Fast Boot Times in Windows 8", diminuiranno in modo davvero sensibile, arrivando a scendere a pochissimi secondi.

Questa diminuzione dei tempi di avvio sarà possibile grazie all´introduzione di  una modalità di riavvio ibrida che fonde tra loro il riavvio attuale e il ripristino dalla modalità ibernazione, in modo che quando si spegne il PC la sessione utente viene terminata, ma rimane in ibernazione il kernel. 

Il metodo consente, secondo quanto dichiara Microsoft, una notevole rapidità di riavvio, con un risparmio dl tempo che va dal 30% fino al 70%.

Il sistema di riavvio ibrido sarà efficace sia su sistemi con drive tradizionali che SSD. I risultati dovrebbero poi essere ancora migliori sui sistemi che si avvalgono dell´Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) al posto del BIOS.

L´ibernazione è una modalità utilizzata attualmente in modo più massiccio da parte degli utenti di notebook piuttosto che da quelli desktop. Secondo un´analisi di Microsoft infatti, solo l´1% degli utenti PC la utilizza, mentre negli utenti notebook la percentuale sale all´11%.

L´appuntamento per la community Microsoft adesso è quello dell´inizio della BUILD, conferenza dedicata agli sviluppatori che inizierà martedì prossimo e in cui sono attesi numerosi ulteriori dettagli sul prossimo sistema operativo Windows, oltre alla presentazione del primo tablet basato su Windows 8.

Il post integrale pubblicato sul blog Building Windows 8, a questo  indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate