Notizia Precedente
Blender 2.59

Windows 7 verso il sorpasso di Windows XP

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Agosto 11 Autore: Gianplugged
Windows 7 verso il sorpasso di Windows XP
Windows 7 si avvia a superare la quota di mercato dell´inossidabile Windows XP entro la fine dell´anno. La previsione deriva da uno studio effettuato dalla società di ricerca Gartner, mentre nuovi software come Chrome OS, Android e WebOS non otterranno quote significative prima del 2015.

Secondo la ricerca di Gartner, Windows 7 raggiungerà la quota del 42% del mercato entro la fine del 2011 e il 94% dei PC sarà venduto con a bordo l´ultima versione del sistema operativo Microsoft.

"Entro la fine del 2011, circa 635 milioni di nuovi PC saranno venduti con Windows 7. Gli sviluppatori di applicazioni si stanno rapidamente muovendo verso l´OS, pianificando nuovi software specifici per i prossimi 12/18 mesi" ha dichiarato Annette Jump, direttore delle ricerche in Gartner.

StatCounter, stima attualmente la quota di mercato di Windows 7 intorno al 36% e quella di Windows XP al 44%. Windows Vista è invece al 12%. Gli ultimi dati di NetApplications forniscono invece quote leggermente diverse: Windows 7 al 28%, Windows XP al 50% e Windows Vista al 9%.

La ricerca di Gartner identifica Mac OS X come unico sistema operativo in grado di dare qualche preoccupazione al dominio del software Microsoft, ma parliamo di quote d mercato davvero basse: 4.5% entro il 2011 e 5.2% entro la fine del 2015.

Linux, secondo la ricerca di Gartner, è destinato invece a rimanere un sistema operativo di nicchia con un 2% circa del mercato, a causa "degli elevati costi di migrazione da Windows a Linux".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate