Notizia Successiva
Maxthon 2.5.9.2246

Windows 7 già disponibile: in Cina

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Ottobre 09 Autore: Gianplugged
Windows 7 già disponibile: in Cina
Al mercato di Shangai, di fianco agli iPhone e alle casse Bose ha già fatto la sua comparsa il nuovo Sistema operativo di Microsoft, Windows 7.

Si tratta naturalmente di copie piratate, ma la scelta è completa: Ultimate, Home basic, in inglese e cinese ecc.

Microsoft si sta preparando al lancio del 22 ottobre in grande stile, ma sul mercato cinese Windows 7 è già praticamente arrivato, considerando che la società di ricerca IDC ha stimato che l´80% del software venduto in Cina durante lo scorso anno era piratato.

Anche se questi risultati fossero esagerati, è indubbio che la percentuale di software piratato venduto in Cina supera di almeno tre volte quello dei mercati occidentali.

Windows 7 è disponibile al costo di circa 20 Yuan, intorno ai 2-3 euro.

"Il problema che traina la pirateria dei software oggi in Cina è il rapporto tra il prezzo e le risorse economiche a disposizione degli utenti" ha affermato Matthew Cheung, analista di Gartner, altra società di ricerca.

"Se si cerca di vendere un software al costo di 2.000 Yuan a uno studente che vive con 400 Yuan al mese, molto probabilmente non si raggiungeranno grossi risultati" ha concluso Cheung.

Microsoft ha provato a mettere in atto delle politiche di prezzo al ribasso, tagliando il costo di Ofice 2007 Home da 699 a 199 Yuan e venderà la versione Home Basic di Windows 7 a 399 Yuan: prezzi che però rimangono almeno 15 volte superiori ai software piratati.
3 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate