Windows 10 si aggiorna in Novembre: ecco le novità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Ottobre 15 Autore: Fabio
Windows 10 si aggiorna in Novembre: ecco le novità
Microsoft rilascerà un aggiornamento importante per il sistema operativo Windows 10 all’inizio del mese di Novembre.

Battezzato Treshold 2, il nuovo pacchetto includerà diverse correzioni e miglioramenti della User Experience che erano stati originariamente programmati per la versione iniziale di rilascio del sistema operativo.

Le barre colorate per le app, i menu contestuali riprogettati e le nuove colonne per il menu Start saranno accompagnate dall’integrazione di Messaging e Skype in maniera massiccia all’interno delle funzioni di Windows 10.

Per quel che riguarda Messaging, si tratta di un’app molto simile a iMessage della concorrenza di Cupertino.

Sarà più semplice rintracciare i propri contatti grazie alla possibilità di ricercarli attraverso i numeri di telefono dei dispositivi mobili evitando in questo modo di doversi ricordare il nome utente di ciascuno.

Un’altra funzionalità interessante sarà quella relativa all’integrazione di Cortana che dovrebbe finalmente rendere possibile l’invio di messaggi da PC a utilizzatori di smartphone con sistema operativo Windows Phone.

Sono invece al momento rinviate le nuove funzioni legate a Edge (quindi stiamo tranquilli, le estensioni rimarranno così come sono), il nuovo browser di casa Microsoft: arriveranno, ma soltanto il prossimo anno (con il rilascio del progetto Redstone).

Anche se non mancheranno alcuni aggiustamenti già con Treshold.
Windows 10
La strategia adottata per lo sviluppo del nuovo motore di sistema da parte di Windows percorre sempre più la strada di un avvicinamento ad Apple, soprattutto per quel che concerne le app proprietarie che tendono sempre più a convergere verso la costituzione di un mondo chiuso e auto sufficiente.

Questa cosa può suonare come una buona notizia, ma per far comunicare il nostro PC Windows con i dispositivi mobile Android dovremmo continuare a usare programmi sviluppati da terzi.

E questo non è comodo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE