Windows 10 in arrivo questa estate, gratis anche per i pirati

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Marzo 15 Autore: Pinter
Windows 10 in arrivo questa estate, gratis anche per i pirati
Windows 10 sarà distribuito quest´estate in 190 paesi e in 111 lingue. Microsoft al Windows Hardware Engineering Community (WinHEC) summit di Shenzhen ha lasciato intendere che la conquista del mondo avrà come protagonista la Cina grazie ai suoi centinaia di milioni di PC già oggi basati su Windows.

Terry Myerson, executive vice president dell´Operating Systems Group, si è soffermato poi sugli accordi promozionali stipulati con Lenovo , il social network nonché piattaforma di gioco Tencent e la società di sicurezza Qihu 360. Windows 10 sarà fornito gratuitamente a più di un miliardo di clienti di questi marchi, insieme ad altri servizi e assistenza. Com´è risaputo la gratuità della piattaforma è la chiave di volta della nuova strategia commerciale.

Ha stupito un po´ tutti sul fronte mobile il coinvolgimento della cinese Xiaomi, specialista in smartphone Android . Un buon numero di suoi super utenti è stato invitato a provare Windows 10 Technical Preview sui nuovi Mi 4 e fornire "feedback" entro l´estate. Non è chiaro se l´azienda ha intenzione di sbarcare sul mercato con terminali Microsoft.

Da rilevare poi l´annuncio del sistema Qualcomm DragonBoard 410C che è la prima piattaforma per gli sviluppatori Windows 10 con Wi-Fi integrato, Bluetooth, GPA e SoC Snapdragon 410.

Ma la notizia più succosa, è che l´azienda non rinuncerà soltanto agli introiti derivanti dal prezzo della licenza del sistema operativo, consentendo il passaggio gratuito a Windows 10 per gli utenti Windows 7 e Windows 8 per il primo anno dal rilascio, ma estenderà tale possibilità anche a chi possiede una copia "pirata" di tali sistemi operativi. 

Un novità per certi aspetti "rivoluzionaria" ma non certamente ingiustificata tenuto conto di quelli che sono gli obiettivi di Microsoft: espandere in maniera capillare la diffusione di Windows 10 per trovare nuove fonti di guadagno con i servizi connessi al sistema operativo - posizione espressa in maniera eloquente nei mesi scorsi Microsoft punta ai servizi per guadagnare con Windows 10 e ribadita in tempi recenti dai dirigenti di Microsoft.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE