Windows 10, dopo Anniversary Update ecco la preview di “Redstone 2”

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Agosto 16 Autore: Stefano Fossati
L’aggiornamento Anniversary Update (nome in codice Redstone 1) di Windows 10 è disponibile da poche settimane e Microsoft ha già rilasciato ai tester – lo scorso 11 agosto - la prima preview per pc di Redstone 2, il prossimo importante update del sistema operativo che, secondo quanto già comunicato dalla stessa azienda, sarà lanciato nel corso del 2017.

Windows 10, dopo Anniversary Update ecco la preview di “Redstone 2” - immagine 1

Come avvenne per le iniziali anteprime per gli sviluppatori di Redstone 1 (e come comunicato ufficialmente dalla stessa Microsoft), le novità delle prime preview di Redstone 2 saranno praticamente tutte “sotto il cofano”, concentrandosi su OneCore, il core condiviso fra le diverse versioni del sistema operativo (per desktop, tablet, smartphone, Xbox, HoloLens e IoT).

Logico quindi che la nuova build non presenti nuove funzionalità, se si eccettuano delle inedite notifiche che, all’interno di Esplora File, informano gli utenti su ciò che possono provare in Windows 10. Secondo quanto riferito in un post sul blog ufficiale da Dona Sarkar, responsabile del programma Windows Insider, nella preview di Redstone 2 è stato inoltre rimosso il debugging del kernel e vi sono ancora problemi con Adobe Acrobat Reader.

Lo stesso Sarkar conferma inoltre che Microsoft non ha ancora rilasciato agli utenti la RTM (in pratica, l’anteprima della versione finale) dell’Anniversary Update per Windows 10 Mobile, aggiungendo comunque che il team di sviluppo è “quasi pronto” e presto la renderà disponibile per gli smartphone compatibili.

Per il futuro, la casa di Redmond ha fatto sapere che le nuove build di Redstone 2 per Windows 10 desktop saranno rese disponibili ai tester con alcune settimane di anticipo rispetto alle corrispondenti build per Windows 10 Mobile. Nelle scorse settimane la società ha chiarito che, per gli utenti finali, Anniversary Update sarà l’unico aggiornamento importante di Windows 10 per quest’anno, mentre nel 2017 ne arriveranno ben due: oltre a Redstone 2, che potrebbe essere rilasciato in primavera, è programmato anche Redstone 3, che presumibilmente arriverebbe quindi nell’ultima parte dell’anno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE