Notizia Precedente
Notepad++ 6.6.6
Notizia Successiva
µTorrent 3.4.2 build 31743

Wind-Infostrada nella bufera, gravi problematiche sui servizi di telefonia e Internet

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Wind-Infostrada nella bufera, gravi problematiche sui servizi di telefonia e Internet
La compagnia Wind-Infostrada, che offre servizi internet e di telefonia ha sofferto nelle scorse ore di gravi problematiche tecniche su tutto il territorio nazionale, le quali hanno causato forti disservizi agli utenti. I problemi hanno riguardato sia l´utenza privata che quella business.

"Riscontriamo difficoltà di accesso a Internet da fisso e mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema" ha scritto l´azienda in un comunicato "Ci scusiamo per il disagio" L´ultimo tweet dell´account ufficiale Wind, così come l´ultimo post Facebook risalgono a tre ore fa: "Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro" si legge.

I problemi non hanno coinvolto unicamente la navigazione Internet, ma anche la telefonia. Mentre scriviamo, sui social network differenti utenti Wind parlano di un ritorno alla normalità dei vari servizi. Per ora non c´è un comunicato ufficiale da parte dell´azienda sulle cause che hanno portato ai disservizi.

UPDATE:

"L’eccezionale anomalia che stiamo riscontrando da qualche ora, sia su rete fissa che su rete mobile, è in via di progressiva risoluzione" ha scritto Wind sui sui profii sociali, in un aggiornamento "Siamo al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile la completa funzionalità dei nostri servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il disagio che questo sta causando ai nostri clienti".

Intanto Codacons chiede che ci sia un risarcimento immediato per gli utenti: "Chi lavora con la mail di Libero ha subito ripercussioni non indifferenti, a causa dell’impossibilità di utilizzare la posta elettronica" ha spiegato l’associazione "Problemi si registrano anche sulla rete telefonica della compagnia e nell’accesso a internet da rete fissa e mobile".

"L’azienda deve subito predisporre indennizzi automatici in favore di tutti i propri clienti, e per chi ha un account di posta elettronica con Libero" continua l´associazione "ferma restando la possibilità, per chi ha subito danni maggiori, di rivalersi in tribunale sulla compagnia telefonica. Se non verranno accolte le nostre richieste, sarà inevitabile un’azione collettiva contro Wind Infostrada alla quale potranno aderire tutti gli abbonati della società e tutti gli utenti della mail Libero”.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate