WinZip diventa un´ Universal App

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro
WinZip è uno dei software di compressione e decompressione più utilizzati al mondo.
Rilasciato come shareware (ossia come software che offre una versione prova per un periodo di tempo limitato), è utilizzato soprattutto in ambiente Windows, riscuotendo un grande successo per facilità di utilizzo e funzioni ottimizzate. È ora disponibile l’Universal App di WinZip, compatibile con pc Windows 10 e Windows 10 Phone : WinZip Universal.
L´app apporta un forte restyling al classico WinZip, rendendolo un prodotto moderno e leggero ma al contempo, immediato e di semplice utilizzo.

WinZip diventa un´ Universal App - immagine 1

Numerose sono le funzionalità integrate in WinZip Universal, fra cui alcune interessanti novità non presenti nelle precedenti versione del software.
Potremo accedere a diversi formati di compressione fra cui zip, rar, 7z, iso, cab, taz, ecc... .
La creazione di archivi si limita invece ai formati zip o zipx. Quando andremo a creare un nuovo archivio, avremo la possibilità di proteggerlo con una password con una crittografia AES a 128 e 256. Per configurare un nuovo archivio, clicchiamo sul menù hamburger (ossia, il menu rappresentato dall’icona contenente tre linee orizzontali parallele) e scegliamo la voce “new zip”.

WinZip diventa un´ Universal App - immagine 2

Potremo aggiungere nuovi file o cartelle cliccando, dal tab “Create/Edit”, sui tasti “add files” o “add folder”. In alternativa, per creare una nuova cartella, scegliamo la voce “new folder”. Potremo assegnare una password all’archivio cliccando sull’icona Encrypt ed editare le cartelle grazie ai tasti per effettuare la rinominazione o la rimozione del file. Una funzione implementata perfettamente in WinZip Universal è la condivisione dei file, anche di grandi dimensioni, tramite ZipShare. Questo servizio ci permetterà di effettuare una condivisione via posta elettronica, facebook, twitter e linkedin. Per accedere a questo servizio basterà cliccare sull’icona “share”.

WinZip diventa un´ Universal App - immagine 3

Per effettuare il salvataggio dell’archivio, dal menù hamburger, clicchiamo su “save as”. Da qui potremo scegliere se effettuare l’archiviazione sull’hardrive o tramite alcuni dei più famosi servizi di cloud (dropbox, google drive, onedrive, boc e cloudME).

WinZip diventa un´ Universal App - immagine 4

WinZip Universal permette inoltre di creare archivi con crittografia forte. Sempre dal menù hamburger, selezioniamo la voce Zip Streght. Dalla finestra che apparirà, avremo la possibilità di scegliere una crittografia AES 128 o 256, nonché scegliere se utilizzare il formato zip o zipx.

WinZip diventa un´ Universal App - immagine 5

Per scompattare un archivio, potremo invece utilizzare il tab “Unzip”. Da qui, dopo aver selezionato il file da estrarre, clicchiamo sul tasto “unzip” e selezioniamo la cartella di destinazione (in locale o in cloud).
WinZip diventa un´ Universal App - immagine 6

Altra funzione innovativa di WinZip è l’integrazione con Cortana: infatti potremo lasciare all’assistente vocale l’incombenza di creare o scompattare archivi. WinZip Universal è disponibile sullo store in una versione trial di 20 giorni. Da provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: WINDOWS 10

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE