Wikipedia rastrella 20 Milioni di Dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Wikipedia rastrella 20 Milioni di Dollari
Si è conclusa la campagna di raccolta fondi di Wikipedia e lo si nota dal fatto che sono scomparsi i banner che richiedevano supporto ai navigatori, i quali hanno campeggiato sulle pagine dell´enciclopedia libera per tutto il periodo dell´iniziativa.

Wikipedia è riuscita a raccogliere circa 20 milioni di dollari. Le donazioni sono arrivate da un milione di utenti in tutto il mondo, secondo quanto dichiarano i responsabili del sito in un comunicato stampa: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, grazie a tutti" scrive Sue Gardner, direttore esecutivo di Wikimedia Foundation, l´organizzazione che sta alla base di Wikipedia.

La campagna di raccolta fondi appena conclusa è stata la più proficua mai realizzata da Wikipedia e permetterà a Wikimedia Foundation di finanziare le sue iniziative. Con questo denaro verranno acquistati e messi in piedi nuovi server e sviluppate nuove funzionalità di Wikipedia. Inoltre gli sviluppatori si focalizzeranno sull´evoluzione della versione mobile dell´enciclopedia online. Altra parte dei fondi sarà destinata al supporto della community di volontari.

La fondazione ha previsto un budget per il 2011-2012 pari a 28.3 milioni dollari. Gran parte del denaro è dunque arrivato dalla raccolta fondi, mentre la restante parte del budget proviene da istituzioni e da altre forme private di donazione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE