WikiHow, migliaia di guide a portata di mano

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro
WikiHow è un portale web dove vengono raccolte migliaia di guide sui più disparati argomenti. È uno strumento Wiki, in quanto gli stessi utilizzatori del sito possono inserire nuove guide e, così, condividere la propria esperienza in un determinato campo con tutti gli altri utenti. Per permettere una facile consultazione delle guide presenti in WikiHow, è disponibile un app gratuita su dispositivi iOS e Android: WikiHow. Semplice ed intuitiva, quest´app ci mette a disposizione guide sul “come fare” su numerosi argomenti.

All’avvio di wikiHow, potremo visualizzare la pagina iniziale. Qui vengono visualizzati le ultime guide pubblicate e quelle in evidenza. L’app, a primo impatto, risulta colorata e dinamica. Basterà effettuare uno slide per visualizzare tutte le guide presenti nella pagina principale.

WikiHow, migliaia di guide a portata di mano - immagine 1

Per trovare facilmente quello di cui abbiamo bisogno, avremo a disposizione una casella di ricerca che tramite Google, ci permetterà di aprire un articolo direttamente nell’app. Cliccando sul tasto ad hamburger presente nel vertice alto sinistro della schermata (e contraddistinto da tre linee orizzontali) potremo accedere al menu di navigazione di wikiHow. Da qui potremo aprire una guida casuale (tappando su random) e visualizzare le categorie o gli articoli preferiti. Potremo inoltre abilitare la visualizzazione degli articoli in lingua inglese.

WikiHow, migliaia di guide a portata di mano - immagine 2

Le categorie presenti in wikiHow sono numerose. Potremo visualizzare guide relative ad animali, arte, intrattenimento, motorii, cura della casa e del giardino, informatica, cucina, life style, famiglia, tradizioni, religione e filosofia, finanza e materie legali, fai da te, lavoro, giovani, istruzione e comunicazione, relazioni interpersonali, salute, sport e viaggi.

WikiHow, migliaia di guide a portata di mano - immagine 3
 
Le categorie, a loro volta, sono suddivise in sottocategorie, in modo da rendere facile la ricerca e la consultazione di una guida.

WikiHow, migliaia di guide a portata di mano - immagine 4

Gli articoli presenti in wikiHow sono ricchi di informazioni, divisi in step e integrati da immagini, consigli, una lista delle cose che potrebbero servire e link per argomenti correlati. Potremo inoltre impostare una guida come “preferito” e decidere se renderlo disponibile anche off-line.

WikiHow, migliaia di guide a portata di mano - immagine 5
 
WikiHow è un’ottima app, fluida e semplice da utilizzare. Ci aiuterà a scoprire “come fare” qualsiasi cosa. Da avere sempre a portata di tap.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android,iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate