Whistle Phone Finder : come trovare il nostro smartphone con un fischio

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Novembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Alzi la mano chi non ha perso, almeno una volta, il telefonino in casa!

Uh? Non vedo mani alzate! Allora ho l’impressione che usiate Whistle Phone Finder.

Whistle Phone Finder è una app per android davvero semplice e allo stesso tempo funzionale. Se attiva su uno smartphone, basterà un semplice fischio per avviare un allarme sonoro che ci permetterà di rintracciare il dispositivo. Andiamo allora a scaricarle Whistle Phone Finder dal Play Store.

Avviata, apparirà una schermata dalla layout colorate ed intuitiva che ci permetterà di settare le funzionalità dell’app.

Whistle Phone Finder : come trovare il nostro smartphone con un fischio - immagine 1

I tasti che permetteranno il settaggio dell´app saranno disposti in un cerchio composto da 4 porzioni di diverso colore.

Dall’icona gialla potremo abilitare la app. Tramite l’icona blu sceglieremo il volume dell’audio che si avvierà al momento del nostro fischio: avremo la possibilità di scegliere fra un volume molto basso, basso, medio, alto e altissimo.

L’icona verde ci permetterà di scegliere l’audio che partirà. Potremo scegliere fra le tracce audio presenti sul nostro dispositivo o musiche offerte dall´app. Tra le tracce offerte troveremo anche brani piuttosto famosi, anche se non recentissimi.

Whistle Phone Finder : come trovare il nostro smartphone con un fischio - immagine 2

Infine, tappando sull’icona arancione, avremo la possibilità di abilitare il flash del nostro dispositivo per utilizzarlo come torcia. Dal menù di navigazione disposto nella parte inferiore dell’app. Tramite “About App” sapremo la versione del programma, da “Tutorial” visualizzeremo un tutorial, possiamo leggere il manuale tappando su “Help” o tramite “Theme” modificarne il tema.

Una volta che avremo completato il settaggio di Whistle Phone Finder, lasciamolo attivo in background. Ogni volta che il telefono andrà in stand-by, potremo far partire la traccia audio scelta facendo un fischio. Questo ci permetterà di poter rintracciare semplicemente il nostro dispositivo quando non ricordiamo dove lo abbiamo poggiato.

Whistle Phone Finder, rimane sempre in background consumando risorse e batteria. Risultato? La durata di carica della vostra batteria diminuirà sensibilmente.
Whistle Phone Finder è un´app davvero carina che funziona egregiamente. Diminuisce però significativamente l´autonomia del vostro dispositivo e questo porta a chiedersi se il gioco valga veramente la candela.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE