Whatsim diventa Chatsim e cambia ancora le carte in tavola

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 26 Febbraio 15 Autore: Pinter
Whatsim diventa Chatsim e cambia ancora le carte in tavola


WhatSim cambia nome, funzionalità e tariffe: un´altra rivoluzione ad un giorno dal lancio. Altro comunicato della già ex WhatSim, la prima SIM nata, un mese fa circa, espressamente per farci chattare con WhatsApp da quasi ogni angolo del mondo. Dopo aver cambiato silenziosamente le proprie tariffe, WhatSim cambia ora anche nome e diventa ChatSim.

Ora potremo utilizzare ChatSim non solo con WhatsApp, ma anche con “tutti i sistemi di messaggistica del mondo: QQ, WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat,Skype, Viber, LINE, KakaoTalk, Telegram, Snapchat, Twitter, Hangouts, iMessage e tutte le altre app disponibili per smartphone e tablet.”

A fianco di ChatSim, arriva anche ChatSim Plus, che differisce dalla precedente solo nel numero di paesi in cui è assicurata la copertura, ed ovviamente nelle relative tariffe, in modo che ciascuno possa scegliere quella che meglio si confà alle proprie esigenze.

A proposito di tariffe, sono nuovamente cambiante anche queste ultime: adesso imessaggi (emoticon incluse) tornano ad essere illimitati (meno male... altrimenti rischiavano davvero il flop!), mentre rimane il sistema dei crediti/MB per foto, video, e tutto il resto, incluse anche le chiamate (che comunque non sono molti crediti e non li rendono più appetitosi come dichiarato da loro un mesetto fa).

Trovate tutte le tariffe per le sei aree in cui viene diviso il mondo a questa pagina, ma ci sono anche diverse clausole da leggere in basso, in particolare una che riguarda la gratuità o meno dei messaggi:

Con i 10 € iniziali hai diritto (entro dodici mesi dall’attivazione) allo scambio di messaggi di testo ed emoticon illimitati se lo stesso è effettuato con la Sim in zone diverse e ciascuna zona non concorre per più del 60% sul totale del traffico scambiato. Se tale soglia viene superata il limite per ciascuna zona diventa il seguente: zona 1 – 50 MB; zona 2 – 25 MB; zona 3 15 MB; zona 4 – 12,5 MB,; zona 5 – 10 MB; zona 6 – 7,5 MB.

Al di là del fatto che la clausola non ci sembra troppo chiara, in parole povere i messaggi “illimitati” non sarebbero del tutto tali, ma rimarrebbero validi solo scambiando messaggi in zone diverse e qualora ciascuna di queste non generi oltre il 60% del traffico totale.

Insomma, non pochi cambiamenti e non poche clausole, per una SIM le cui prime consegne inizieranno giusto oggi, e che ancora dobbiamo vedere alla prova dei fatti. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE