WhatsApp supera i 250 milioni di utenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Giugno 13 Autore: Gianplugged
WhatsApp supera i 250 milioni di utenti
WhatsApp è una delle più popolari applicazioni di messaggistica mobile in circolazione, ma fino a oggi i suoi sviluppatori non si erano mai sbilanciati troppo quando veniva loro domandato quali fossero esattamente i numeri della piattaforma. Adesso c´è un dato più concreto che viene riportato dal Wall Street Journal: il servizio ha superato i 250 milioni di utenti mensili. 

Un traguardo importante, se si pensa che Twitter in occasione del suo settimo compleanno celebrato pochi mesi fa ne dichiara 200 milioni. WhatsApp è stata invece fondata appena 4 anni fa dai due ex-dipendenti Yahoo! Brian Acton e Jan Koum, e non ha mai messo in atto imponenti campagne marketing. Il motivo principale del successo di WhatsApp risiede nel fatto che permette di scambiarsi sugli smartphone messaggi testuali in modo gratuito, ponendosi di fatto come sostituto dei messaggi SMS.

Lo scorso aprile erano circolate voci di un possibile interessamento all´acquisizione di WhatsApp da parte di Google, ma l´ipotesi era stata in seguito smentita dal business developer della società di Santa Clara Neeraj Arora. Nel dicembre 2012 si era invece parlato di un possibile interessamento all´acquisizione di WhatsAppp da parte di Facebook. In ogni caso, a prescindere dalle voci di possibili passaggi di proprietà del servizio, l´unico dato certo ad oggi è che WhatsApp continua a crescere.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE