WhatsApp si sta attrezzando per le videochiamate

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Dicembre 15 Autore: Pinter
Il servizio di messaggistica istantanea tra i più popolari al mondo sarebbe pronto ad arricchirsi con una nuova funzione. Secondo rumors online, Whatsapp potrebbe presto introdurre le chat video, che andranno ad aggiungersi alle chiamate vocali.

La funzione è molto richiesta ed è in effetti molto utilizzata dagli internauti su altre app.
In effetti è da circa un anno che Facebook ha promesso di aggiungere le videochiamate al servizio di messaggistica WhatsApp ma fino ad ora non abbiamo visto nulla. La qualità complessiva dipenderà da eventuali cali di framerate.

Qualche utente affermerebbe di essere beta tester di questa -finora- inedita funzione a dimostrazione di quanto sostiene ha condiviso un paio di screenshot, che mostrano una video-chiamata su iOS.

WhatsApp si sta attrezzando per le videochiamate - immagine 1

I vertici di WhatsApp Messenger non hanno rilasciato alcuna notizia circa l´arrivo delle videochiamate su WhatsApp, per questo motivo la notizia diffusa dal sito Macerkopf.de è da prendere con le pinze.

I test sarebbero già iniziati su iOS, con la versione 2.12: secondo le informazioni, gli utenti infatti potrebbero accedere alla funzione attraverso un nuovo pulsante che è stato inserito nell´interfaccia grafica, che se premuto reindirizzerà gli utenti ad una schermata in pieno stile Skype, con l´interlocutore mostrato in una finestra piccolina, come mostrato nello screenshot presente in calce.
Non sappiamo quando la funzione sarà disponibile anche su Android e soprattutto per quando è previsto il lancio pubblico.

La cosa certa è che con questa funzione Facebook, che detiene il controllo di Whatsapp, va a rafforzare ulteriormente una piattaforma che è destinata a diventare un serio concorrente per Skype, soprattutto con le videochiamate.

Non so voi, ma le chiamate che ho provato a fare via WhatsApp fanno veramente pena: perchè implementare videochiamate se ancora il già esistente sistema di telefonate non è efficiente?

WhatsApp si sta attrezzando per le videochiamate - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE