WhatsApp fa schifo! Parola del CEO di Telegram

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Settembre 15 Autore: Pinter
WhatsApp fa schifo! Parola del CEO di Telegram
Pavel Durov, CEO di Telegram durante l’evento TechCrunch Disrupt: “Whatsapp fa schifo, non è privato e non consente di inviare file di grandi dimensioni”

Telegram copia l´aspetto e le caratteristiche di WhatsApp, aggiungendo un maggior grado di sicurezza nonché la possibilità di usare delle applicazioni esterne per chattare dal browser o dal desktop.

Non è giusto, dice Durov, dover utilizzare WhatsApp Web con il telefono connesso: “Se si dispone di WhatsApp e il telefono perde la connessione, non avete accesso ai vostri messaggi. Non si possono inviare documenti e non è privato. Non ero certo  un grande fan di WhatsApp tre anni fa, e non lo sono nemmeno ora”.

Oggi su Telegram transitano 12 miliardi di messaggi al giorno, due miliardi in più rispetto ad agosto.

Durante l´evento è venuto fuori che il servizio Telegram appoggi indirettamente il terrorismo:  infatti l’ISIS fa uso di Telegram vista la sicurezza che è in grado di garantire: “La privacy è in definitiva più importante delle nostre paura di brutte situazioni, come il terrorismo. Se si guarda all’ISIS, sì, c’è una guerra in corso in Medio Oriente. In ultima analisi, ISIS saprà trovare un modo per comunicare con le sue cellule, e se un qualche mezzo non fosse sicuro per loro, ne troveranno un altro. Non dobbiamo sentirci in colpa per questo. Stiamo ancora facendo la cosa giusta, la protezione della privacy dei nostri utenti”.
Una risposta davvero pilatesca, se all´inizio dell´evento, con la sua arroganza mi stava simpatico, verso la fine ho dovuto ridimensionare di molto  le mie opinioni.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE