WhatsApp ed il filtro antispam

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Aprile 15 Autore: Pinter
WhatsApp ed il filtro antispam
Chi usa spesso WhatsApp conoscerà purtroppo le famose catene di Sant’Antonio in cui ti invitano a fare determinate cose e se le fai accadrà qualcosa,tutte balle ovviamente ma è sempre fastidioso riceverle e così WhatsApp sta pensando di introdurre proprio un filtro apposito.

È trapelata in queste ore in rete una schermata di Whatsapp che lascia presagire interessanti novità per l’immediato futuro. La più famosa e diffusa applicazione di messaggistica istantanea starebbe per ricevere un filtro antispam che ci permetterà di tenere gli sconosciuti o i contatti sgraditi fuori dalle nostre chat.

Tra i nerd-corridoi circola uno screenshot in cui si vede in atto questa presunta funzione che noi potremo impostare e addirittura selezionare delle frasi che potrebbero essere Spam ma se siamo stufi di ciò possiamo segnalare tutto anche a WhatsApp che farà -si spera- il suo dovere.

WhatsApp ed il filtro antispam - immagine 1
Lo screenshot qui sopra, preso da un iPhone in tedesco, ci mostra che alla ricezione di un messaggio da un numero sconosciuto potremo o segnalarlo come spam (prima opzione) o confermare che si tratta di un messaggio legittimo, aggiungendo così la persona ai contatti (seconda opzione).

Resta ovviamente da dimostrare l’autenticità dello screenshot stesso, cosa della quale non possiamo essere sicuri, anche se sarebbe in effetti un’opzione alla quale WhatsApp avrebbe dovuto pensare già da tempo, e che pertanto ci auguriamo arrivi comunque a breve.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE