WhatsApp apre alle aziende

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Maggio 15 Autore: Pinter
WhatsApp apre alle aziende
Di recente Facebook ha trasformato la sua celebre applicazione di messaggistica istantanea con 600 milioni di utenti attivi ogni mese, Messenger, in una vera e propria piattaforma per gli sviluppatori che offre la possibilità di integrare nuovi software terze parti per fornire l´accesso a funzionalità ancora più avanzate.

Ma secondo le ultime novità trapelate in rete negli ultimi giorni, il celebre social network starebbe pensando di rendere decisamente consistenti gli introiti provenienti da WhatsApp, aprendo la celebre app di messaggistica anche alle aziende.

A confermarlo durante una conferenza JP Morgan a Boston è stato David Wehner, Chief Financial Officer di Facebook, che ha definito come un business decisamente interessante offrire alle aziende un servizio come WhatsApp per rendere più veloce e immediata la comunicazione con i clienti.

Dopo l´acquisizione di WhatsApp per 22 miliardi di dollari, Facebook non ha ancora oggi spiegato in che modo ha intenzione di ottenere guadagni dall´app di messaggistica, ma è indubbio che, considerati gli oltre 800 milioni di utenti attivi ogni mese, WhatsApp potrebbe diventare in futuro una fonte di guadagno decisamente importante per la società di Mark Zuckerberg, e avvicinarsi al settore aziendale potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Messaggi pubblicitari delle aziende inviati agli utenti di WhatsApp. Per ora si tratta solamente di una ipotesi, ma Facebook potrebbe adottare questa formula per generare introiti dal servizio di messaggistica acquistato a caro prezzo
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE