WhatsApp: supporto al 3D Touch e Quick Reply per iPhone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Ottobre 15 Autore: Pinter
WhatsApp: supporto al 3D Touch e Quick Reply per iPhone
Whatsapp ha rilasciato un aggiornamento su App Store che introduce il tanto atteso supporto al 3D Touch per i nuovi iPhone 6s e 6s Plus.

L’app del servizio di messaggistica più famoso al mondo e  acquistata da Facebook, era stata di fresco aggiornata alla versione 2.12.17; ora a poca distanza è stata aggiornata alla versione 2.12.18, introducendo:

- Supporto al 3D Touch per iPhone 6s e 6s Plus: è ora possibile usare tale funzione per aprire immagini, video, link e altro rapidamente, utilizzando ilPeek and Pop, grazie al 3D Touch
- Interfaccia ottimizzata per iOS 9
- Bug fixes
- Possibilità di segnare i messaggi come preferiti (introdotto già nella versione precedente)

3D Touch funziona sia nella Home del telefono, premendo con decisione sull’icona, sia all’interno delle conversazioni e delle chat, consentendo agli utenti di sfruttare i Peek e i Pop per visualizzare un’anteprima delle conversazioni senza leggerle. Sembra quindi che manchi la possibilità, dalla Home, di sfruttare il 3D Touch, ad esempio per mandare un messaggio rapidamente ad un contatto specifico.

Quick Reply: sembra che alcuni utenti abbiano la possibilità di rispondere ai messaggi tramite la risposta rapida, mentre altri no; stesso discorso per il supporto ad Apple Watch. E’ probabile dunque che queste funzioni non siano direttamente menzionate nel changelog dell’aggiornamento da parte di Whatsapp, perché attivate gradualmente nei prossimi giorni.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE