WhatsApp: gruppi fino a 256 utenti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Febbraio 16 Autore: Pinter
Ora con i gruppi WhatsApp è possibile includere fino a 256 contatti nelle chat con più utenti. L’aggiornamento è già disponibile per gli utenti iOS e Android.

Sino ad ora, gli utenti sono stati al massimo 100 da qualche giorno il numero massimo passa adesso a 256 persone. Grazie ai gruppi WhatsApp è possibile comunicare con più persone nella stessa chat, una soluzione impiegata per i compiti più disparati. Per esempio gruppi WhatsApp piccoli vengono impiegati tra familiari e amici ristretti per organizzare incontri o semplicemente per condividere argomenti diversi all’occasione, mentre gruppi più estesi tornano utili per programmare eventi, serate in compagnia, uscite, feste, sport e altro ancora.

Probabilmente l’estensione non tornerà utile per molti utenti ma fa comodo saperlo: ora anche chi gestisce società sportive ed eventi che prevedono la partecipazione di numerose persone sono coperti.

WhatsApp: gruppi fino a 256 utenti - immagine 1

L’aggiornamento per i gruppi WhatsApp è già avvenuto sui server della piattaforma e non richiede l’aggiornamento dell’app: è già disponibile per tutti gli utenti di iPhone e Android che usano l’ultima versione dell’app disponibile su App Store e Google Play e presto dovrebbe arrivare anche su Windows Phone e BlackBerry. All’apertura della versione aggiornata di WhatsApp si visualizzerà un avviso che informa l’utente della modifica, mentre non c’è nessuna novità nella creazione e nella gestione delle conversazioni di gruppo, solo ora non ci sarà bisogno di fermarsi quando si arriva a cento persone da aggiungere alla chat.

Pochi giorni fa WhatsApp ha inoltre annunciato di aver superato un miliardo di utenti mensili, aumento probabilmente possibile grazie alla già citata rimozione del canone di abbonamento di 89 centesimi al mese. I gruppi sull’applicazione di messaggistica di proprietà Facebook sono in continua crescita – oltre un miliardo – e l’aumento del limite di persone partecipanti ad una conversazione non potrà che portare ad un aumento ancora più forte nel numero delle chat di gruppo.

Abbiamo anche già accennato ai possibili utilizzi a fini commerciali, con le aziende che possono creare conversazioni su oggetti specifici coinvolgendo ora più persone simultaneamente. Non è stato ancora rilasciato alcun commento ufficiale da Facebook sull’aggiornamento.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE