WhatsApp, arriva l’app anche per pc e Mac

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Maggio 16 Autore: Stefano Fossati
Fra le più popolari applicazioni per il mobile, WhatsApp arriva anche su desktop. Già da 16 mesi, a dire il vero, il sistema di messaggistica di Facebook, che conta oltre un miliardo di utenti nel mondo, era utilizzabile anche dal computer accedendo a WhatsApp Web dal browser, ora però sono state rilasciate le più pratiche app per pc e Mac.

"Come succede per WhatsApp Web – fa sapere la società - la nostra applicazione per computer è semplicemente un´estensione del telefono: l´applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile", consentendo così di chattare con i propri contatti quando si è davanti al computer, senza la necessità di estrarre dalla tasca il dispositivo mobile. Non è quindi possibile usare le app per desktop se non si è già utenti del servizio per il mobile. Rispetto alla web app accessibile via browser, le app native per desktop supportano le notifiche di Windows e Mac Os X e offrono un migliore supporto alle scorciatoie da tastiera.

WhatsApp, arriva l’app anche per pc e Mac - immagine 1

WhatsApp per desktop è disponibile per Windows 8/8.1 e Windows 10, nonché per Mac Os X 10.9 e successivi (quindi in sostanza le versioni Mavericks, Yosemite ed El Capitan). Una volta scaricata dal sito whatsapp.com e installata, è necessario leggere con lo smartphone il codice QR che viene visualizzato sul computer, in modo da sincronizzare i due dispositivi.

Nelle scorse ore WhatsApp ha rilasciato anche una nuova versione dell’app per Windows 10 Mobile, che colma parte delle lacune che gli utenti di smartphone dotati della piattaforma Microsoft dovevano sopportare rispetto a quelli di Android e iOS: fra le novità più importanti, oltre alla correzione di alcuni bug presenti nelle precedenti release, la possibilità di formattare il testo in grassetto, corsivo e barrato, l’anteprima dei link inviati nella chat e la modalità silenziosa per le singole conversazioni. Migliorata anche la grafica e resi disponibili nuovi sfondi predefiniti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE