WereWolf Tycoon, un lupo mannaro sul tuo dispositivo Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
La notte è bellissima, soprattutto quando il cielo è contornato di stelle e una grande luna illumina il volto di chi, ancora sognatore, scruta la volta celeste rincorrendo le proprie speranze e i propri desideri. Ma la notte è anche circondata da mistero e, ad alcuni, infonde timore. Al buio, fin dall´antichità , sono legati esseri mitici, avvolti nel mistero e, spesso, dai fini malevoli. E’ questo il caso di demoni e mostri, vampiri, zombie e i lupi mannari.

E, in particolare, la leggenda del lupo mannaro è collegata strettamente alle notti in cui è la luna la vera protagonista. Infatti, si dà il caso che è proprio la luna piena a trasformare un essere umano nel famelico mostro che, guidato dall´istinto, è sempre a caccia di uomini di cui nutrirsi! I lupi mannari sono sempre stati protagonisti di storie e leggende, per poi, nei tempi più moderni, diventare parte integrante di giochi di ruolo, film, romanzi e videogiochi.

WereWolf Tycoon, gioco gratuito disponibile per dispositivi Android, vede per protagonista un corpulento lupo mannaro, sempre alla ricerca di vittime da sacrificare alla sua fame. Ma non aspettatevi un gameplay complesso o una grafica poligonale ad alta definizione: infatti questo titolo strizza l´occhio al retrogame, richiamando alla mente i vecchi giochi di fine anni 80. In WereWolf Tycoon, come già accennato, saremo ai comandi di un lupo mannaro nascosto in un cespuglio di un parco cittadino. Ogni volta che calerà la notte, potremo saltare fuori dal nostro nascondiglio e mangiare, in un sol boccone, tutti gli sfortunati passanti.

WereWolf Tycoon, un lupo mannaro sul tuo dispositivo Android - immagine 1

E se nelle prime notti potremo agire indisturbati, nei giorni a seguire la curiosità richiamerà intorno al nostro nascondiglio curiosi e soprattutto giornalisti a caccia di uno scoop. Quest’ultimi si riveleranno i nostri peggiori nemici!

WereWolf Tycoon, un lupo mannaro sul tuo dispositivo Android - immagine 2

Avremo quindi due possibilità: agire rapidamente in modo tale di aggredire le nostre vittime senza diventare protagonisti di scatti indiscreti o, sfruttando una tattica più aggressiva , far diventare gli stessi fotografi parte integrante della nostra cena.
Ma tenete sempre a mente due cose: ad ogni turno dovrete mangiare almeno un essere umano o morirete di fame e, soprattutto, se anche un solo giornalista riuscita a scattarvi una foto, il turno successivo sarete circondati da soldati che non vi lasceranno via di scampo.

WereWolf Tycoon, un lupo mannaro sul tuo dispositivo Android - immagine 3

Il gioco ha una grafica cartonesca e colorata e, grazie alla sua semplicità, sempre fluida. Il comparto audio, anch´esso molto semplice, vi lascerà immergere nelle dinamiche di gioco con musiche in perfetto stile retrò.
Il gameplay è semplice e intuitivo: basterà tappare su un uomo per mangiarlo e toccare il cespuglio che ci fa da rifugio per nasconderci. WereWolf Tycoon è un buon passatempo ma la mancanza di una storia può, alla lunga, annoiare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate