Notizia Successiva
Joomla 3.2.1

Web Tax, bocciatura preliminare dell´UE

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Web Tax, bocciatura preliminare dell´UE
Per la UE la Web Tax - o Spot Tax, come rinominata dopo l´approvazione parziale in Commissione Bilancio - potrebbe essere "contraria alle libertà fondamentali e ai principi di non-discriminazione stabiliti dai trattati". A dichiararlo al Corriere delle Comunicazioni è Emer Traynor, portavoce del commissario europeo per la Fiscalità e l´unione doganale Algirdas Semeta.

La Web Tax, che in origine intendeva obbligare i giganti del Web a dotarsi di partita IVA italiana per tutte le transazioni online avvenute con cittadini del nostro Paese, è stata poi parzialmente approvata andando a comprendere unicamente l´acquisto di spazi pubblicitari online e link sponsorizzati.

“Trattandosi per il momento di una semplice proposta" ha detto ancora Traynor "dovremo analizzare il testo finale prima di dare un’opinione definitiva. Tuttavia, abbiamo seri dubbi sull’emendamento per come si presenta attualmente”.

Neelie Kroes, vice-presidente della Commissione europea e commissario per l’agenda digitale, si dimostra più prudente: "Non possiamo esprimere un parere su una normativa che è ancora in fase di discussione dalle autorità italiane. Solo una volta che la normativa sarà formalmente adottata, la Commissione verificherà se è compatibile con i Trattati”.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate