WeFuel, l´app che ti porta la benzina a domicilio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Marzo 16 Autore: Pinter
Ecco una nuova app, WeFuel, collegata ad una startup che si propone di venire a fare il pieno alla vostra auto a domicilio.

Ormai possiamo avere tutto a domicilio: comodamente seduti sul divano ordiniamo una pizza o l’intera spesa settimanale, i vestiti, i gadget elettronici e gli accessori, le riviste dell’edicola e persino il cibo per gli animali. Perché quindi non poter avere il rifornimento di benzina a domicilio?

Al momento il servizio funziona solo a Palo Alto (California), basta aprire la app, premere il pulsante di “chiamata” e WeFuel arriva da voi al lavoro, a casa o anche al supermercato per riempirvi l’automobile.

Al momento, l’applicazione è disponibile solo per iOS, ma ad aprile dovrebbe arrivare anche per Android. Per ora funziona a Palo Alto e Menlo Park, ma la promessa è di servire tutta la baia entro poco tempo.

WeFuel, l´app che ti porta la benzina a domicilio - immagine 1

Sono sincero, al netto della mia pigrizia, trovo più complicato stare lì ad aspettare qualcuno che mi faccia il pieno, rispetto alla disumana fatica di mettere la freccia e fermarmi alla prima stazione di servizio che incontro, ma forse non riesco ad intuire i vantaggi del servizio.

Anche Volvo sta studiando un sistema di servizio di “rifornimento di benzina a domicilio”, che stando alle informazioni funzionerebbe insieme ad un tappo del serbatoio intelligente: tramite smartphone si ordina il proprio pieno di benzina o diesel e l’auto comunica la propria posizione.
Il benzinaio “itinerante” si recherà quindi al veicolo, utilizzerà un codice di accesso “usa e getta” per aprire il solo serbatoio e farà il pieno. Usciti di casa o dall’ufficio (o dovunque il veicolo si trovi, se la zona sarà coperta dal servizio) ci troveremo quindi l’auto rifornita e il conto direttamente sul nostro account!

Klas Bendrik di Volvo ha dichiarato che il produttore sta studiando nuovi sistemi di connettività e servizi per smartphone e auto me, interrogato sulla questione del rifornimento a domicilio, ha risposto con un laconico “forse”.

Un´altro servizio simile, si chiama Filld e funziona così: dici dove sei e a che ora ti serve il pieno, lasci aperto il serbatoio e una cisterna arriverà a riempirlo, con il modico sovrapprezzo di 7 dollari. E´ in fase sperimentale nella Silicon Valley e in città come Menlo Park, Palo Alto e Redwood City (dove si trovano le sedi di società come Facebook ed Electronic Arts, tra le altre) sta avendo un buon riscontro.

Si tratta di aree abitate da tantissimi early adopter, ovvero persone talmente fissate con le novità tecnologiche da voler provare qualsiasi cosa e a qualsiasi costo. Forse in altre zone non sarebbe così facile spingere un’app di questo tipo, anche perché sembra si possano sopportare quei minuti di fianco alla pompa di benzina.

WeFuel, l´app che ti porta la benzina a domicilio - immagine 2
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE