Notizia Precedente
Win7codecs 1.1.6 Final

Wave, l´onda d´informazioni di Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Maggio 09 Autore: Gianplugged
Google, nel corso della seconda giornata della Conferenza di San Francisco dedicata agli sviluppatori Google I/O, ha presentato un nuovo sistema di comunicazione personale e collaborativo chiamato Wave.

Si tratta di un sistema di comunicazione il quale estrapola delle parti delle caratteristiche di altri servizi, come la molteplicità di contenuti del flusso di Facebook, il tempo reale di Twitter, l´istantaneità della comunicazione degli IM e va a formare il nuovo servizio Wave, un´onda appunto, ma d´informazioni: che può crescere ed evolversi grazie alla collaborazione degli utenti che vi partecipano.

Le informazioni possono essere inviate e fruite in tempo reale, quando gli utenti sono contemporaneamente online, ma anche in differita, e il sistema permette di aggiungere oggetti di terze parti, grazie alla sua natura open source, o presi da altri servizi Google come documenti di Docs, messaggi di Gmail ecc.

I test di Wave partiranno nei prossimi mesi e Google ha dichiarato che una prima versione del servizio sarà a disposizione di tutti gli utenti entro il 2009.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate