Wacom, nuovi tablet per i professionisti della grafica

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 06 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Wacom ha annunciato i MobileStudio Pro, una nuova linea di tablet che supportano la nuova tecnologia della penna della stessa azienda, dedicati in particolar modo ai professionisti che operano nella creazione di contenuti digitali.

Wacom, nuovi tablet per i professionisti della grafica - immagine 1

I nuovi tablet offrono strumenti creativi per gli artisti e progettisti 2D, 3D e CAD grazie alla nuova penna Wacom Pro Pen 2, che secondo la società garantisce una precisione del tratto e una sensibilità alla pressione quattro volte più elevate rispetto alla precedente generazione, ma anche alle elevate prestazioni grafiche, all’eccellente resa dei colori e, per alcune configurazioni, alla fotocamera RealSense 3D di Intel, che consente di effettuare scansioni tridimensionali che possono essere trasferite in applicazioni software come ZBrush o Fusion 360 per la realizzazione di modelli 3D. Inoltre la tecnologia opzionale Wacom Link consente agli utenti di collegare MobileStudio Pro a qualsiasi Mac o pc e di utilizzarlo come display Cintiq standard.

I MobileStudio Pro, basati su processori Intel e sul sistema operativo Windows 10, saranno disponibili da fine novembre in sei diverse configurazioni, quattro con display 2,5K da 13,3 pollici e due con schermo 4K da 15,6 pollici e grafica Nvidia Quadro, con memorie di archiviazione dai 64 ai 512 GB. I prezzi andranno dai 1600 ai 3200 euro.

Wacom, nuovi tablet per i professionisti della grafica - immagine 2

A differenza della maggior parte delle tavolette portatili di uso generale create per il mercato di massa, MobileStudio Pro di Wacom è stato pensato espressamente per le esigenze del professionista creativo e per le sue specifiche modalità di lavoro”, spiega Ed Neumann, Senior Vice President della Creative Business Unit di Wacom; “Wacom ha rivoluzionato le tecnologie di input della penna più di 30 anni fa, quando ha presentato la prima penna sensibile alla pressione. La nostra relazione duratura con la community dei creativi ci ha permesso di sviluppare una soluzione innovativa per questo settore che supera le aspettative dei clienti e garantisce l’esperienza migliore, più naturale e precisa che si possa immaginare”.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE