Vvvvid: on-demand gratuito e legale per dispositivi mobili

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Mio padre mi racconta che da giovane c´era una sola televisione nel bar del paese.
Poi, grazie all´abbattimento dei costi di produzione, la TV cominciò a diffondersi in tutte le case. E se prima esisteva solo una canale, arrivò poi la privatizzazione, portando alla nascita di tante emittenti televisive, locali e nazionali. Grazie al satellite e al digitale terrestre le nostre scelte aumentarono in modo esponenziale.

Ora, grazie alla diffusione di internet, i servizi televisivi stanno cambiando, permettendoci di scegliere quando vedere un programma e cosa vedere (film o una serie televisiva, ecc... ) : l´on-demand.

E poteva la tecnologia mobile esimersi dallo sfruttare questo canale in un mondo così prolifico? 

I market dei nostri smartphone offrono numerose app che permettono la visualizzazione di programmi in streaming, a pagamento o gratuiti.

Parleremo di un´app gratuita che permette la visualizzazione di film, serie tv e animazione in modo legale : Vvvvid (no, il numero delle “V” non è un errore di battitura!)

Per offrire i servizi di streaming, Vvvvid si appoggia alla relativa piattaforma italiana presente sul web.

L´app risulta di facile utilizzo, grazie all´ottima categorizzazione della programmazione, si potrà scegliere se vedere film, anime, serie o show. Per ogni categoria potremo inoltre filtrare per genere o visualizzare una lista, in ordine alfabetico dei programmi disponibili.

Vvvvid: on-demand gratuito e legale per dispositivi mobili - immagine 1

Inoltre c´è la possibilità di creare una lista di preferiti o di elementi da visualizzare in un secondo momento. Vvvid ha inoltre funzioni social, creando diverse comunity tematiche a cui partecipare, o ci da la possibilità di creare un nostro canale personale, inserendo programmi a noi congeniali che andremo a settare.

Lo streaming risulta fluido, e i video di alta qualità. La programmazione è davvero corposa (soprattutto nella categoria anime), offrendoci migliaia di ore di intrattenimento.


Vvvvid: on-demand gratuito e legale per dispositivi mobili - immagine 2


Ovviamente, essendo un prodotto gratuito, Vvvvid inserisce pubblicità, che non diventa però mai fastidiosa o invasiva. Una ottima app, provatela, soprattutto se siete in possesso di un tablet.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Licenza: freeware

OS: Android, Ios

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate