Voli low-cost, nuovi modi per risparmiare in rete

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Dicembre 14 Autore: Pinter
Voli low-cost, nuovi modi per risparmiare in rete
Skiplagged è un servizio che gli americani chiamano “Hidden city ticketing”, e che può offrire enormi sconti nei voli in tutto il mondo.

Questo servizio ha generalmente la meglio su concorrenti come Kayak grazie a un trucco: consente di trovare i voli che hanno la nostra destinazione come scalo, tralasciando le fasi successive del viaggio. Spesso infatti capita che aerei che ci portano lontano con qualche cambio costino molto meno di quelli che hanno direzioni meno remote, per una semplice questione di concorrenza e popolarità di una particolare rotta. Basta non salire sull’aereo successivo e fermarsi prima, a patto di essere a conoscenza di questi percorsi.

Però c´è anche un risvolto della medaglia: non si può fare il check-in dei bagagli perché sarebbero spediti alla destinazione definitiva. Inoltre, se viene cancellato uno dei voli successivi, anche i precedenti lo sarebbero, lasciando il malcapitato a terra.

C’è qualche problema in questo approccio un po’ sbarazzino al viaggio aereo, il principale dei quali è l’ostilità senza fine che le linee aeree provano verso chi approfitta della strategia. Skiplagged è già bersaglio di cause legali da parte di US Airlines e Orbitz: infatti, se andate sul sito troverete un banner che chiede l´aiuto degli internauti per le spese legali contro questi colossi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE