Vodafone e PayPal insieme per i pagamenti contactless in Italia

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
Vodafone e PayPal insieme per i pagamenti tramite smartphone in Italia. Le due società hanno annunciato un accordo che, per la prima volta nel nostro Paese, consente di effettuare pagamenti contactless con uno smartphone Android in negozi, ristoranti e altre attività commerciali siano accettate le carte Visa contactless, utilizzando un account PayPal con Vodafone Pay.

L’app Vodafone Pay consente già agli utenti dell’operatore telefonico di aggiungere tutte le carte di credito Visa e MasterCard e la maggior parte delle prepagate: a queste, dal 27 giugno, si aggiunge anche l’account PayPal. Requisiti fondamentali per poter utilizzare l’app sono uno smartphone Android che supporti la tecnologia NFC (gli iPhone supportano infatti tramite NFC solo la piattaforma Apple Pay, non disponibile attualmente in Italia) e una Sim NFC Vodafone.

Vodafone e PayPal insieme per i pagamenti contactless in Italia - immagine 1

Attualmente in Italia un POS su quattro è dotato di tecnologia contactless, con una crescita del 100% rispetto al 2014, che posiziona il nostro Paese tra i primi al mondo per diffusione di terminali contactless e carte. Gli italiani che hanno uno smartphone abilitato ai pagamenti contactless sono oltre 16 milioni, con un incremento del 33% rispetto al 2014.

Per pagare con Vodafone Pay, basta avvicinare il telefono al POS contactless, senza dover aprire l’applicazione. Per tenere traccia di tutti i pagamenti, dopo ogni acquisto, il cliente riceve immediatamente una notifica con l’esito dell’operazione e può anche accedere all’app Vodafone Pay con lo storico degli acquisti effettuati, i dettagli di spesa, luogo e data. È possibile verificare i pagamenti effettuati anche attraverso la sezione dedicata del sito e della app PayPal, che mostrano tutte le attività in-store e online.

Durante i pagamenti, i dati sono custoditi all’interno della Sim NFC e non vengono mai salvati sul telefono. In questo modo, in caso di smarrimento dello smartphone, è sufficiente chiamare il numero del servizio clienti Vodafone per bloccare la Sim e il servizio Vodafone Pay. PayPal offre inoltre la protezione venditori per offrire pagamenti ancora più convenienti e sicuri.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate