Voci di trattative in atto tra Google e WhatsApp

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Voci di trattative in atto tra Google e WhatsApp
Google verso l´acquisizione di WhatsApp? Stando alle voci riportate dal sito Digital Trends, sembrerebbe proprio di sì. Il gigante della ricerca, per concludere l´operazione in tempi rapidi avrebbe messo sul piatto una cifra enorme, vicina al miliardo di dollari.

Recentemente erano emerse indicazioni riguardanti la creazione di un nuovo strumento denominato Google Babble, che avrebbe lo scopo di unificare tutti i tool attuali di messaggistica che offre la società di Mountain View attraverso i suoi servizi. L´acquisizione di WhatsApp potrebbe rientrare in questo scenario.

Voci riguardanti un interesse di Google per WhatsApp erano già circolate in passato e davano come possibile l´acquisizione entro la fine dello scorso anno. Anche Facebook aveva preso in considerazione l´eventualità di acquisire l´applicazione, ma l´operazione non era andata a buon fine.

WhatsApp, fondata nel 2009 dai due ex-dipendenti Yahoo! Brian Acton e Jan Koum, è diventata nel tempo molto popolare, raccogliendo milioni di utenti su tutte le principali piattaforme mobili come Android, iOS, BlackBerry e Windows Phone. Lo scorso gennaio, i responsabili di WhatsApp fecero sapere che attraverso l´applicazione, nella notte di capodanno erano stati scambiati 18 miliardi di messaggi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE