Vivino, l’app per gli amanti del vino

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Siete amanti del vino? Allora Vivino è l’app fatta per voi. Disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, Vivino è lo strumento ideale per conoscere il mondo del vino, scoprire nuovi prodotti e scegliere sempre la bottiglia adatta per ogni occasione. Per accedere alle informazioni su un vino, basterà scattare una foto alla sua etichetta. Potremo così visualizzare il voto che altri utenti hanno dato al prodotto, gli alimenti consigliati per la consumazione, informazioni relative alle diverse annate, il prezzo medio ecc... .

Vivino, l’app per gli amanti del vino - immagine 1

Vivino non è una semplice app: grazie ad oltre 12 milioni di utenti, va infatti a costituire un’attiva community composta da appassionati di vino. Ognuno potrà quindi offrire opinioni, votare una bottiglia, dare consigli, ecc... . Vivino permette inoltre di confrontare i prezzi, visualizzare i punti più vicini in cui è possibile reperire uno specifico vino e acquistarlo sempre al prezzo migliore.  E se un vino non fosse disponibile nelle vicinanze, avremo la possibilità di acquistarlo online.

Vivino, l’app per gli amanti del vino - immagine 2

Il riconoscimento dell’etichette, grazie all’implementazione della tecnologia OCR, funziona perfettamente, riuscendo a rilevare facilmente l’etichetta di una bottiglia. Avremo inoltre la possibilità di effettuare scatti ad una lista di vini in modo da ottenere informazioni sui vari prodotti offerti, scoprire quelli con il prezzo più vantaggioso o di migliore qualità. Grazie ai servizi di geolocalizzazione, potremo visualizzare tutti i rivenditori vicini, conoscerne le offerte e i prodotti disponibili. Avremo la possibilità di seguire i maggiori esperti di vini, potendo così approfittare di consigli ed opinioni, e rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore. Potremo inoltre creare una lista “Preferiti”, integrandola con note e fotografie.

Vivino, l’app per gli amanti del vino - immagine 3

Nonostante l’offerta proposta dalla versione gratuita di Vivino sia completa, abbonandoci alla versione premium potremo usufruire di altre, interessanti, funzioni. Fra queste, la più interessante è “La mia cantina”, un tool che permetterà di gestire facilmente i nostri vini, ordinarli tramite numerosi filtri e aggiungere note e immagini (anche se esistono software gestionali decisamente performanti). Inoltre, gli utenti premium potranno usufruire di prezziari aggiornati, un supporto più celere nel caso venga scattata una foto ad una etichetta non riconosciuta dall’app, ecc... . Vivino è un ottimo prodotto, adatto a tutti gli amanti del vino. Grazie ad esso potremo rimanere sempre aggiornati sul settore vinicolo, conoscere nuovi vini e acquistare le nostre bottiglie sempre al prezzo più vantaggioso. È inoltre completamente localizzata in italiano e semplice da utilizzare. Consigliata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate