Visualizzare la velocità di connessione Internet nella taskbar

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Visualizzare la velocità di connessione Internet nella taskbar
Avere la possibilità di visualizzare la propria velocità di connessione a Internet direttamente sul desktop, può essere certamente utile. In questo modo è possibile monitorare costantemente le prestazioni della propria ADSL, oppure comprendere se eventuali rallentamenti sono imputabili e un decadimento della banda o ad altre problematiche in locale.

A questo scopo sono disponibili degli strumenti specifici, come NetSpeedMonitor, software gratuito per Windows in grado di visualizzare in tempo reale il traffico di rete e la velocità di connessione Internet, sia in download che in upload.

La visualizzazione dei dati è personalizzabile, ed è possibile escludere dalle informazioni quelle riguardanti la rete, qualora si sia unicamente interessati alle prestazioni della connessione in termini di velocità.



NetSpeedMonitor mostra i dati relativi alla velocità in Kbit al secondo ed è possibile dai settaggi del programma personalizzare il layout del riquadro delle informazioni, cambiando dimensioni, font e modalità di visualizzazione delle informazioni.

Il software mette anche a disposizione un´analisi dello storico del traffico, che può essere molto utile per valutare le prestazioni della propria connessione su base mensile. NetSpeedMOnitor è inoltre in grado di monitorare i singoli processi sulle porte TCP/UDP.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 3.2 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE