Visa in collaborazione con Swatch per un orologio che paga contactless

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Dicembre 15 Autore: Pinter
Swatch e Visa insieme per portare i pagamenti contactless tramite NFC con il nuovo Bellamy, l´ultimo nato della ditta di orologi. Previsto nei primi mesi del 2016 in Stati Uniti, Svizzera e Brasile.

Swatch e Visa partono con una partnership per la realizzazione del primo orologio della casa svizzera dotato di NFC e compatibile con i servizi di pagamenti contactless. Bellamy, permetterà a tutti i possessori di carte Visa di pagare con un colpo di polso.

Non è smartwatch: Bellamy è a tutti gli effetti un normalissimo orologio, contraddistinto dal tipico design Swatch e disponibile in diverse colorazioni e versioni del quadrante, sotto cui è celato il chip NFC, unica "contaminazione" tecnologica.

Visa in collaborazione con Swatch per un orologio che paga contactless - immagine 1

La proposta di Swatch è uno dei pochi dispositivi indossabili che consente i pagamenti contactless: ci sono l´Apple Watch e il Samsung Gear S2 ma entrambi hanno un´autonomia molto ridotta rispetto al Bellamy e non sono direttamente paragonabili ad esso.

Il produttore svizzero aveva già presentato il Bellamy lo scorso ottobre in Cina, con un prezzo dichiarato di 580 yuan, circa 85 euro. Non ci sono informazioni circa un possibile sbarco dell´orologio in Italia o in  altri Paesi Europei.

Swatch ha criticato gli smartwatch in passato, definendoli "interessanti giocattoli" e niente più, annunciando comunque l´intenzione di lanciare una propria proposta entro la fine dell´anno con un approccio "watch first".

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE