Notizia Precedente
Backup DVD v7.0
Notizia Successiva
CD Autorun Creator v1.0.2

Virus Bulletin: comparativa Windows XP

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Giugno 02 Autore: Antares
Virus Bulletin come molti sapranno è un sito che testa ogni mese tutti gli antivirus in commercio sottoponendoli (con i database aggiornati alle ultime definizioni) alla scansione degli ultimi virus.
Per ottenere il logo VB 100% gli antivirus devono rilevare tutti i virus attualmente in circolazione e non segnalare falsi positivi: per il giudizio finale viene tenuta in considerazione anche la velocità di scansione del prodotto.
La comparativa di giugno appena pubblicata è basata sul sistema operativo Windows XP e ha dato risultati abbastanza sconcertanti dato che sul totale di 24 antivirus solamente 11 sono riusciti a superare il test e ad ottenere il Virus Bulletin 100% Award.
Tra i 13 antivirus "bocciati" non meraviglia la presenza di prodotti minori come Quick Heal, Gdata, ViRobot, Virus Buster o altri, ma la presenza di apprezzati antivirus quali le due versioni del Viruscan di McAfee (4.16 e 6.02), Kaspersky, Pc-Cillin 2000, Panda Platinum e F-Prot.
Al contrario, Sophos, Symantec, E-Trust, F-Secure (e altri prodotti di minore importanza) ne sono usciti a pieni voti.

Nella tabella della comparativa cliccando sui singoli prodotti è possibile consultare l’archivio dei test effettuati, dal 1998 (data di creazione del VB 100% Award) ad oggi.

Comparativa Windows XP

Info su VB 100% Award
9 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate