Vietato il sefie con l´asta nei musei

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 11 Marzo 15 Autore: Pinter
Vietato il sefie con l´asta nei musei
Stop ai selfie con l´asta telescopica. Almeno nei musei e in altri luoghi turistici molto conosciuti come la reggia di Versailles.

Sono sempre di più i siti che hanno messo al bando lo strumento che consente di fare gli autoscatti a distanza (selfie stick) per paura che le opere possano essere danneggiate dai visitatori, tra cui il Moma di New York, la Galleria nazionale di Canberra, e l´Hirshhorn museum and sculpture garder di Washington.

DIVIETO A VERSAILLES. L´ultima, in ordine di tempo, è proprio Versailles che ha deciso di porre un limite all´uso del bastoncino telescopico brevettato da un canadese nel 2005, ma che solo da poco è diventato una vera gadget-mania.
Nella reggia alle porte di Parigi sono stati affissi dei cartelli per dissuadere i turisti dai selfie con l´asta, ma si sta pensando di cambiare il regolamento.

OPERE IN PERICOLO. Gli scatti con l´asta telescopica, infatti, possono mettere in pericolo le opere esposte se si manovra senza accortezza lo strumento ideato da un designer canadese.
«Una cosa è tenere il cellulare con il braccio allungato, un´altra è con un bastoncino lungo tre volte tanto», ha spiegato un dirigente del Metropolitan al New York Times.

Selfie sì, ma non con l´asta.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE