Videorama rende il montaggio video su smartphone più facile e divertente

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Ormai gli smartphone stanno diventando il dispositivo preferito anche da chi è appassionato di fotografia e video. Molto spesso i filmati che vediamo su internet sono stati realizzati tramite cellulare e per questo di recente la qualità video degli smartphone è aumentata di molto. Qualcuno si ostina ancora a registrare con il telefono in verticale facendo arrabbiare gli spettatori, ma ormai i video nati su mobile hanno un mercato molto ampio e profittevole.

Anche il montaggio video può essere fatto direttamente su smartphone ma fino ad ora mancava un´app che rendesse l´editing facile e divertente anche per chi non è esperto. Per questo il lancio di Videorama è stato salutato con piacere dagli addetti ai lavori che in questi giorni ne stanno parlando con entusiasmo su blog e siti di settore. Videorama è un´applicazione Apple già disponibile nello store online dell´azienda e può essere scaricata gratuitamente. All´interno ci sono varie opzioni a pagamento.

Videorama rende il montaggio video su smartphone più facile e divertente - immagine 1

Videorama permette di tagliare, editare, modificare e aggiungere grafiche a proprio piacimento nei video creati su smartphone. L´interfaccia è facile da usare anche per chi non hai montato un video e dà la possibilità di dare un tocco nuovo e più divertente ai propri filmati. Alcuni degli effetti a disposizione costano 0,99 centesimi ma una volta acquistati possono essere usati liberamente su tutti i video in possesso. L´offerta basic che comunque è gratis lascia in ogni caso molte possibilità agli utenti per editare i propri lavori.

A differenza di altre app simili in circolazione, Videorama è più semplice da usare e per questo è già stata scaricata da centotrentamila appassionati. Al momento non si sa ancora se verrà rilasciata una versione per Android ma visto il successo dell´applicazione non è da escludere. Gli sviluppatori dell´app sono gli stessi di Typorama che permette di creare lavori grafici e di design sempre su cellulare. Quel progetto è stato scaricato più di un milione di volte nell´ultimo anno e i creatori sperano che succeda lo stesso con il loro secondo lavoro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate