Videogiochi su Youtube: Amazon contro Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Marzo 15 Autore: Pinter
Videogiochi su Youtube: Amazon contro Google
Google vuole sfidare Twitch, la piattaforma di streaming video in diretta legata al mondo dei videogiochi e acquisita da Amazon nel settembre scorso per 970 milioni di dollari.

Secondo alcune ipotesi, Google sfrutterà le infinite potenzialità di YouTube per posizionarsi come concorrente diretto di Twitch, che è riuscito in soli 4 anni a creare quasi un monopolio nel settore. L´intenzione sarebbe quella di dare modo di trasmettere gameplay e incontri eSport attraverso YouTube, grazie all´infrastruttura YouTube Live. 

L’annuncio ufficiale è atteso all’E3 2015, la più grande fiera nerd nel settore videoludico che si tiene ogni anno in quel di Los Angeles. “Il gaming e soprattutto gli e-sports saranno una forza trainante per il nuovo YouTube Live”, avrebbe dichiarato una fonte anonima, secondo cui per questo progetto Google avrebbe assunto più di 50 ingegneri specializzati nelle tecnologie di streaming.

Twitch, nei giorni scorsi è stata vittima di un hackeraggio che potrebbe aver compromesso i dati personali di alcuni utenti, ha chiuso il 2014 con 100 milioni di visitatori mensili. La piattaforma è usata per la trasmissione in diretta web di tornei di videogame e partite di singoli videogiocatori.

Nel maggio scorso la stampa aveva dato per vicina l’acquisizione di Twitch da parte di Google proprio attraverso YouTube, per una cifra intorno al miliardo di dollari. L’operazione, secondo Forbes, sarebbe sfumata per i timori di Google di incorrere in problemi di antitrust.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE