Video a 360 gradi su Facebook News Feed

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Settembre 15 Autore: Pinter
Video a 360 gradi su Facebook News Feed
I video girati con la tecnologia a 360° catturano le immagini in tutte le direzioni contemporaneamente, in modo che lo spettatore, guardandolo, possa decidere di spostare il proprio punto di vista come meglio crede.

Facebook News Feed: Il nostro obiettivo è permettere alle persone di connettersi, ogni giorno, con amici e tutto ciò a cui tengono. Nel corso del tempo, abbiamo potuto constatare come le persone amino sempre più interagire con contenuti immersivi all’interno dei loro News Feed; questa è una delle ragioni per cui il formato video ha riscontrato grande successo su Facebook, e siamo entusiasti di annunciare il nostro prossimo passo, con i video a 360 gradi.

Da desktop , l’utente potrà farlo semplicemente muovendosi con il cursore intorno al video, da mobile potrà fare la stessa cosa ma con le dita – o semplicemente ruotando il dispositivo. Sostenendo lo smartphone il video a 360 gradi seguirà tutti i movimenti. Rimpicciolire l’immagine per una visione d’insieme, oppure indirizzare il mouse nella direzione prescelta (o muovere il telefono, nella visione da mobile).

Per creare un video a 360 gradi viene utilizzato uno speciale set di videocamere, per registrare simultaneamente la scena; questo significa che, quando il video viene riprodotto su Facebook, l’utente potrà scegliere da quale angolatura guardarlo.

Star Wars, Discovery, GoPro, LeBron James & Uninterrupted, NBC Saturday Night Live, eVICE sono i publisher che per primi condivideranno video a 360 gradi. Nel corso delle prossime settimane si potranno caricare i propri video a 360 gradi su Facebook.

A brevissimo dovrebbe lfunzionare anche su desktop, mentre su iOS i tempi saranno un poco più lunghi ed i video a 360 gradi arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

 


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE