Video: l´utilizzo dei browser nel mondo negli ultimi 4 anni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Video: l´utilizzo dei browser nel mondo negli ultimi 4 anni


La società specializzata in analisi del Web StatCounter ha realizzato un interessante video che mostra l´utilizzo dei principali browser nel mondo negli ultimi 4 anni. Nel filmato si mostra con un´efficace animazione come nel 2008 a dominare la scena fosse Internet Explorer e come nel corso del tempo la situazione sia diventata progressivamente sempre più competitiva, soprattutto dopo l´arrivo del browser di Google, Chrome.

Gli autori del filmato hanno differenziato l´utilizzo dei browser nelle singole aree geografiche con vari colori. Più aumenta l´intensità di un determinato colore e più la percentuale del browser è alta in quell´area. Il periodo preso in considerazione dall´analisi di StatCounter va dal luglio 2008 al giugno 2012 e i navigatori sono IE, Chrome, Firefox, Safari e Opera.

Nel 2008 IE aveva il 66.87% del mercato, seguito da Firefox al 26.86%, Safari al 4.41% e Opera all´1.67%. Google Chrome non era ancora nato. La prima versione stabile venne infatti rilasciata nel dicembre 2008.  Oggi, secondo i dati di StatCounter,  la situazione è molto cambiata: IE è al 32.49% del mercato, identica quota di Chrome. Seguono Firefox al 24.64%, Safari al 7.00% e Opera all´1.75%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE