Vertu, il marchio dei cellulari extra lusso è stato venduto ai cinesi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Novembre 15 Autore: Pinter
Da anni il marchio Vertu è associato a smartphone di lusso dal prezzo proibitivo, il modello più economico ora a listino costa circa 7.000 euro. Ora il marchio dei cellulari di lusso Vertu fondato da Nokia cambia di nuovo proprietario, passando nelle mani del gruppo di Hong-Kong Godin Holdings e di alcuni investitori privati. Tre anni fa Vertu era stata venduta da Nokia al fondo di investimento EQT VI, che ne ha mantenuto il controllo fino a pochi giorni fa.

Simbolo eccellenza del lusso e della qualità costruttiva, gli smartphone Vertu sono costruiti a mano con materiali come oro, pelle, platino e pietre preziose. Costruiti uno per uno da artigiani nel Regno Unito, rappresentano un lusso estremo.

Con la diffusione degli smartphone, Android ed Apple, Vertu ha sempre cercato di distinguersi non solo con materiali pregiati e costruzione artigianale ma proponendo anche un esclusivo servizio di Concierge attivo 24 ore su 24: i proprietari di uno smartphone Vertu possono ottenere assistenza, prenotazioni, acquisti e consigli su moda, viaggi, lifestyle e molto altro ancora semplicemente premendo un pulsante sul terminale.

Vertu, il marchio dei cellulari extra lusso è stato venduto ai cinesi - immagine 1
Il marchio Vertu venduto ad un gruppo di Hong-Kong: nessuna indiscrezione sul valore della transazione, nel 2012 il 90 per cento della società era stata ceduta per 200 milioni di dollari e Nokia aveva mantenuto una quota del 10 per cento. Le intenzioni per il nuovo corso di Vertu sarebbero quelle di mantenere la produzione nel Regno Unito, ma di rinunciare alla collaborazione dell´amministratore delegato Massimiliano Pogliani. 

´Crediamo che Vertu sia molto più forte oggi con una leadership nel settore dei telefoni di lusso. Vertu è pronta ad intraprendere un nuovo passo nello sviluppo con la nuova proprietà´, ha commentato Caspar Callerstrom, partner di EQT.

Secondo alcuni il marchio verrà rivitalizzato sfruttando la moda e il mercato nascente dei dispositivi smart indossabili, anche qui con prodotti costosi riservati a una clientela d’elite.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE